Bollinger Strategy

BOLLINGER STRATEGY

Cos’è Bollinger Strategy?

Bollinger Strategy è una della strategie proprietarie di Sospriceaction.com usata per operare quotidianamente sui mercati.

Quali sono i vantaggi di Bollinger Strategy?

I vantaggi principali di operare con Bollinger Strategy sono quelli di una strategia con solide regole che prendono in considerazione il movimento del prezzo e la volitalità. In questo modo riusciremo totalmente a eliminare il fattore emotività , dato che ci affideremo a regole ben precise che ci permetteranno di:

  1. Determinare il punto di stop loss sia in base al movimento dei prezzi che della volatilità. Grazie alla Bollinger Strategy potrai vedere in maniera molto semplice e chiara dove inserire il tuo stop loss.
  2. Lavorare attraverso un sistema di stop dinamico che vada a preservare i nostri profitti e allo stesso tempo tagliare le perdite.
  3. Portare dalla nostra parte un modo di lavorare preciso.
  4. Effettuare entrate a mercato in punti fondamentali.

Potremo replicare l’uso di questa strategia sui principali mercati finanziari (valute,materie prime,azioni,indici,obbligazioni).

Avrò bisogno di indicatori particolari per applicare la Bollinger Strategy?

Per applicare la Bollinger Strategy si avrà bisogno esclusivamente delle bande di Bollinger, presenti in ogni piattaforma di trading.

Perchè Bollinger Strategy annulla la componente emotiva?

Bollinger Strategy annulla la componente emotiva perchè presenta chiare e semplici regole per ogni situazione di mercato e gestione del nostro trade. Con Bollinger Strategy sapremo sempre come comportarci durante la giornata di trading e tutti quei momenti che fanno parte dell’operatività di un trader.

Cosa occorre per imparare Bollinger Strategy?

Bollinger Strategy richiede una preparazione base per essere appresa. Il trader che vuole lavorare con Bollinger Strategy deve conoscere i principi dell’analisi tecnica, money management e delle correlazioni intermarket. Essendo una strategia che opera in modo non discrezionale per quanto riguarda l’entrata a mercato, ha comunque bisogno di una buona preparazione da parte del trader per essere applicata nella maniera corretta.

Se siete dei trader che operano da poche settimane sui mercati, è suggerito apprendere i concetti base del trading o acquistare il corso “New Trader” presente nel sito. In questo modo potrete acquistare un pacchetto che comprenderà sia il corso che la strategia, al costo totale di 560€ IVA inclusa.

In quali corsi di Sospriceaction.com è compreso l’apprendimento di Bollinger Strategy?

Potrete richiedere gratuitamente la spiegazione di Bollinger Strategy in ogni corso di Sospriceaction.com che abbia un costo di almeno 450€.

Su quali timeframe è possibile usare Bollinger Strategy?

Bollinger Strategy può essere applicata su grafici 4H o superiori. Su timeframe di più breve termine porterebbe molti falsi segnali. Nel caso siate interessati a operare su orizzonti temporali di breve termine, date uno sguardo alle sezioni “Corsi Online” e “Strategie” presenti nel sito.

Come è possibile apprendere Bollinger Strategy?

Per apprendere Bollinger Strategy non avrete bisogno che di un collegamento a internet e scaricare i programmi Skype o Team Viewer. La strategia vi sarà spiegata in tempo reale tramite condivisione dello schermo o assistenza remota direttamente sul vostro desktop. Questo permetterà una più facile spiegazione della strategia e potrete apprenderla senza alcun tipo di problema. La spiegazione di Bollinger Strategy avrà durata di 120 minuti e saranno spiegati tutti i concetti e le regole per applicarla. Nel caso non vi sia possibile collegarvi e seguire le spiegazioni in tempo reale, si potrà richiedere una registrazione video della strategia.

 

PER OGNI ALTRA TUA DOMANDA NON ESITARE A CONTATTARCI CLICCANDO QUI.