USD/JPY: analisi di breve termine

Analisi del cambio:

Il cambio USD/JPY, una delle coppie più scambiate sul mercato Forex, mostra in ottica mensile interessanti livelli chiave.

Analizzando il grafico 4H possiamo infatti individuare un supporto dinamico, che sorregge i prezzi da inizio agosto vedendo ogni qual volta venga raggiunto, l’ingresso di nuovi compratori.

Le resistenze di breve termine sono invece poste a 110.170 e 110.750/110.800. Al momento il prezzo sembra essere al di sopra di 110.170 e averla superata, ma si tratta ancora di una candela in formazione.

La prima resistenza (linea tratteggiata) ha contenuto i prezzi nelle ultime due settimane di agosto, mentre la seconda va a rappresentare i massimi del mese. 

Spunti operativi:

Vedendo quello che accade e i movimenti di prezzo, sarà fondamentale procedere con calma prima di effettuare operazioni a mercato. 

Motivo ancora più importante per evitare entrate impulsive, e l’attesa dei dati riguardanti il tasso di disoccupazione e le buste paga del settore non agricolo (Non Farm Payrolls).

La cosa migliore sarebbe attendere i dati e vedere poi come comportarsi in base ai livelli raggiunti, dato che notizie così importanti sono in grado di muovere e cambiare i quadri tecnici con il loro rilascio.

Il quadro tecnico:

Comments are closed